Bocca della Selva e Monte Mutria

Tantissime attrazioni per trascorrere le tue giornate da noi

Bocca della Selva e
Monte Mutria

La frazione di Bocca della Selva è un centro montano situato a circa 1400 m, alle falde del Monte Mutria. Sia nella stagione estiva che invernale è meta di turisti e appassionati della montagna. Le faggete che circondano il piccolo centro sono ricche di funghi e frutti del sottobosco.
D’estate la frescura delle faggete permette agli appassionati di effettuare splendide escursioni, di visitare i pianori Rappatello ed Erbaneto e i paesaggi mozzafiato del Pesco dell’ Autore e della Costa del Monaco.Di suggestivo interesse è lo stupendo sentiero che conduce al Monte Mutria (1823 m.s.l.m.),una delle vette più alte della Campania e del Massiccio del Matese, salendo per la località Pietre Rosse, Cinque Denari e raggiungendo i pianori apicali. Sulla sommità è sita una cappella votiva con la Statua di Sant’ Antonio di Padova.
Nel periodo invernale, invece, Bocca della Selva si trasforma in un parco giochi a cielo aperto. Grazie alle abbondanti nevicate sarà possibile noleggiare moto da neve, slittini e ciaspole per esplorare le faggete fino alla vetta del Monte Mutria.